Skin Care Routine e CBD: pochi passaggi e massima resa

Attraverso blog, influencer e video, vengono proposte ogni giorno nuove Skin Care Routine da provare, solitamente sempre più complesse nel numero di passaggi da dover effettuare. È infatti trend attuale arricchire l’intero processo con numerosi step e prodotti, andando a complicare dove non necessario.

Per avere davvero cura della propria pelle è sì necessario avere dei buoni prodotti e seguire un determinato processo, ma è ancora più importante la costanza: in fondo se si parla di Routine è perché si fa riferimento anche ad azioni da svolgere con una certa frequenza.

Noi di Margrace crediamo che per avere dei reali risultati da una Skin Care Routine sia fondamentale scegliere prodotti biologici che con pochi passaggi ti permettano di prenderti cura della tua pelle. Per questo motivo abbiamo scelto l’olio di canapa come ingrediente principale dei nostri prodotti.

Naturalmente ricco di acido linoleico ed acidi grassi come omega 3, 6 e 9, ha proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie e per questo è prezioso in formulazioni cosmetiche volte all'idratazione ed alla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo.

La Skin Care Routine di Marigrace

La nostra Skin Care Routine è stata studiata e realizzata per prediligere pochi passaggi essenziali per stimolare il rinnovamento della pelle del viso ed una profonda e durevole idratazione. Cosa possibile grazie alle enormi potenzialità dell’olio di canapa biologico e della molecola del Cannabidiolo (CBD), argomento che abbiamo apprfondito in questo nostro prcedente articolo.

Ecco dunque la nostra Skin Care Routine:

    • STEP 1. Partiamo con una noce di prodotto di Scrub Viso e Labbra ai cristalli di zucchero e canapa che, oltre al trattamento di esfoliazione che elimina cellule morte e residui di diverso tipo, permette la detersione a base oleosa in quanto sono presenti l’olio di girasole e quello di canapa che disciolgono le impurità e nutrono al contempo la pelle. Infine c’è la silice che funge anche da stabilizzatore del Ph del prodotto, rendendolo adatto a svariati tipi di pelle. È uno scrub che, considerata la sua delicatezza, potrebbe essere utilizzato due volte a settimana per il viso, evitando il contorno occhi, una volta invece per le pelli più sensibili.
    • STEP 2. Dopo l'esfoliazione è necessario idratare tutto il viso, il contorno occhi in primis, migliorando così l'aspetto e la vitalità dello sguardo. Per questo passaggio abbiamo il Siero Viso Ultra-Rich illuminante che è adatto a tutto il viso e al contorno occhi. La sua formula, con lo ialuronato di sodio che è naturalmente presente nel tessuto connettivo, riesce a penetrarne facilmente nell'epidermide e una notevole quantità di acqua. Tale caratteristica rende il siero ultra-rich una base perfetta per l'idratazione e come veicolante per la successiva crema, offrendo una migliore penetrazione della crema ed un risultato più rimpolpante. Ed è proprio in questo cosmetico che subentra il Cannabidiolo con i suoi principi da seboregolatore (la nostra pelle produce per sua natura endocannabinoidi), antinfiammatori, antiossidanti ed antibatterici.
    • STEP 3. E' il momento dunque della Crema viso idratante per completare la routine. È il trattamento necessario che assicura alla pelle idratazione durevole ed anti-invecchiamento. Tantissimi procedimenti di una skincare routine si vanificano se non si applica la crema finale che noi di MariGrace abbiamo realizzato in due varianti: la crema giorno e quella notte, dove la prima offre una maggior protezione di giorno e la seconda una copertura idratante maggiore per la notte grazie alll'olio di canapa, la molecola Cannabidiolo (CBD), e la gomma di tara che è un filmogeno idratante e viscosizzante ricco di polisaccaridi e 100% di origine vegetale, che permette agli oli della crema di essere piu' a lungo a contatto con la pelle, conferendo un effetto lifting compattando la pelle ed illuminandola.

Gli ingredienti che abbiamo scelto per dare vita ai prodotti Marigrace permettono di prenderti cura della tua pelle con semplicità e naturelezza: pochi passi e soltanto ingredienti biologici per realizzare cosmetici capaci di combinare più effetti ed aumentare quindi l’efficacia antibatterica e nutriente.

Se anche tu prediligi ingredienti naturali e biologici ed una routine che con pochi e semplici passaggi riesca a donarti molteplici benefici , non ti resta altro che provare i nostri prodotti.


Post più vecchio